SPINO,12 MESI, PICCOLO SIMIL MALTESE DI 10 KG,ASPETTA LA PERSONA GIUSTA PER TROVARE UN PO’ DI SERENITA’

Spino è un bellissimo incrocio maltese di soli 12 mesi.
Non sappiamo molto della sua storia ma il piccolo porta con sè i segni di un passato poco felice.
Ha vissuto i primi mesi al canile di Caserta e ora è arrivato a Bergamo dopo un’adozione non andata a buon fine.
In lui ritroviamo tutta la gioia ed il buon umore tipici della sua razza, ma anche uno spiccato timore soprattutto verso gli uomini.
Purtroppo i suoi primi mesi di vita lo hanno segnato tanto da generare talvolta in lui reazioni improvvise dettate della paura: Spino è un cane curioso e che si lega tanto ad una figura di riferimento, generalmente donna, ma che talvolta reagisce “pizzicando” di fronte a situazioni che gli mettono paura (quasi sempre in presenza di uomini). Non ha mai morso in modo serio ma più volte ha reagito appunto in maniera improvvisa davanti a stimoli per lui incomprensibili. Ci rendiamo conto che questo comporta una maggiore attenzione da parte nostra nell’affidarlo ma soprattutto da parte di chi lo adotterà.
Spino sta imparando solo ora a conoscere il mondo e per questo cerchiamo per lui una sistemazione in un ambiente tranquillo, con una persona consapevole e molto disponibile a concedergli il tempo giusto per ambientarsi ed abituarsi ad un mondo per lui completamente nuovo fuori dal box del canile. Se si sente a suo agio, Spino è un cane fantastico. Allegro e curioso.
Spino è un cagnolino affettuoso ed ubbidiente e ci si spezza il cuore sapere che le sue reazioni in determinate occasioni sono sicuramente frutto di una situazione di forte stress nei suoi primi mesi di vita. Con noi volontarie (TUTTE DONNE) in queste tre settimane non ha mai dato problemi.
Ora ha bisogno di un po’ di serenità e di qualcuno che non forzi assolutamente i suoi tempi, cerchiamo una persona attenta alle sue necessità, in grado di accompagnarlo con pazienza nel suo percorso di rinascita.
Cerchiamo per lui una famiglia che possibilmente non sia alla prima esperienza con un cane, che non abbia bambini piccoli e che abbia a disposizione un fazzoletto di verde per gestire Spino sia in casa che fuori. Spino è bravo al guinzaglio, in auto, sta imparando ad interagire con diversi tipi di cani senza averne paura. è un cagnolino davvero speciale, cerchiamo il meglio per lui.
È un cane che ha bisogno di stabilità, amore e affetto. Se necessario, chiederemo alla famiglia adottiva la volontà di un paio di incontri con un’educatore prima di affidarlo. CASTRAZIONE OBBLIGATORIA. CONTROLLI PRE E POST AFFIDO.
Per candidarvi all’adozione vi chiediamo di mandarci una mail di presentazione completa a ilbranco.onlus@gmail.com

• Spino 12 mesi
  • taglia piccola