POMPEI- ADOTTABILE IN TUTTO IL NORD E CENTRO ITALIA

LIA,TENERISSIMA CAGNOLINA DI TAGLIA MEDIA ABBANDONATA A 10 ANNI, NON MERITA DI MORIRE IN CANILE

Lia è una tenerissima cagnolina di 10 anni arrivata da qualche mese al rifugio dopo essere stata recuperata dalla strada.
Purtroppo non sappiamo nulla del suo passato ma la sua bramosia di carezze ed il suo carattere docile ed affettuoso ci indicano che è sicuramente stata abituata a stare a contatto con le persone. La sua età avanzata non le ha risparmiato l’abbandono, probabilmente era diventato un peso per coloro che l’hanno accudita per tutta la sua vita ed hanno preferito sbatterla per strada. Così Lia è stata trovata vagante e completamente smarrita, senza un’identità, senza un nome, senza nulla, come se i 10 anni della sua vita non fossero mai contati.
Non osiamo immaginare come si sia sentita nel ritrovarsi catapultata in questa realtà di stenti ad errare senza più i riferimenti di una vita intera.
Le sue foto parlano da sole, basta guardarla per provare una pena infinita per questa povera creatura, una vera disperazione per i volontari che ogni volta si ritrovano a raccogliere vite in frantumi.
Eppure lei non sarebbe di molto ingombro, è molto tranquilla e pacata, le basterebbe una coperta calda ed un riparo sicuro, una persona di cuore che le dia, forse per la prima volta, delle piccole attenzioni e le permetta di trascorrere i suoi ultimi anni con dignità.
Lia è stata visitata da un veterinario, presenta due lipomi che vorremmo analizzare in maniera più approfondita. Se dovessero rivelarsi tumori maligni dovremo valutare se procedere con un intervento calcolando i numerosi rischi a cui potrebbe andare in contro una cagnolina in età avanzata come la sua.
Vorremmo trovare al più presto un posto adatto a lei, un posto caldo, asciutto e tranquillo.
Lia è una taglia media, circa 20 kg.
Si trova a Pompei, ma per una buona adozione i volontari la portano in tutto il Centro e Nord Italia, previo iter di affido.
Per candidarvi all’adozione vi chiediamo di mandarci una mail di presentazione completa a ilbranco.onlus@gmail.com
  • Lia 10 anni
  • taglia media